Assicurazione viaggio a Cuba

Bagnata dal Mar dei Caraibi e baciata dal sole dei Tropici, Cuba è una meta che molti sognano. Che sia un viaggio organizzato, un viaggio di nozze o un viaggio fai da te, i costi da sostenere saranno piuttosto alti. I voli per Cuba sono molto dispendiosi, oltre che impegnativi per le lunghe ore di volo. Se il tuo viaggio sta per trasformarsi in realtà, ci sono alcuni consigli pratici che dovresti seguire per rendere perfetta la tua vacanza.


Perché fare un’assicurazione sanitaria?

Se viaggi a Cuba, fare l’assicurazione sanitaria non è più un optional. Dal 1° maggio 2010 il governo cubano ha reso obbligatorio, per gli stranieri in viaggio sull’isola, avere un’assicurazione sanitaria che copra le spese mediche e ospedaliere.
Cuba non è solo spiagge tropicali e città ricche di cultura e monumenti. Nell’isola più grande dei Caraibi è possibile passare dai luoghi storici della rivoluzione, alle antiche atmosfere coloniali che sanno di musica, rum e tabacco. Grazie al calore dei suoi abitanti e all’incredibile mix paesaggistico, Cuba offre la possibilità di fare mille esperienze.
Per proteggere il soggiorno da ogni imprevisto, è fortemente consigliato stipulare una polizza con garanzie aggiuntive.


Quali sono i rischi di un viaggio a Cuba?

Ottenere il visto e acquistare una polizza viaggio sono solo i primi passi. Una volta arrivati sull’isola, avrete la possibilità di esplorare un nuovo mondo.
Visitare l’isola non è particolarmente pericoloso, anche se sono possibili episodi di microcriminalità come scippi e furti. Un altro rischio per chi viaggia sono gli eventi atmosferici: Cuba ad agosto può essere una buona idea, ma bisogna tenere conto della stagione dei cicloni che va da giugno a novembre.
Un altro rischio è rappresentato dai virus gastrointestinali e altre malattie endemiche. Per questo una polizza viaggio completa permette di viaggiare sereni e protetti da ogni possibile disagio.


Come scegliere l’assicurazione viaggio per Cuba?

Il sistema sanitario cubano è di ottimo livello, grazie a un personale medico altamente formato e a cliniche private all’avanguardia. Come in molti altri paesi, i costi sanitari possono essere molto elevati per un turista che abbia bisogno di assistenza ospedaliera.
Per scegliere l’assicurazione viaggio più adatta, è molto importante guardare i massimali per le spese mediche e chirurgiche. Bisogna inoltre verificare che la compagnia assicuratrice possa farsi carico dei costi in maniera diretta, senza che l’assicurato debba anticipare nulla. Attenzione anche alla centrale di assistenza, che dovrebbe essere raggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per intervenire rapidamente e per fornire prestazioni utili come la consulenza medica telefonica, il trasporto sanitario, il rientro anticipato, l’anticipo delle spese di difesa e di una eventuale cauzione penale, oltre alla disponibilità di un interprete e al rimborso delle spese telefoniche.


Godersi la vacanza con Imaway

L’assicurazione viaggio Imaway è la nostra proposta per viaggiare sicuri e godersi le vacanze a Cuba. Abbiamo una centrale operativa che fornisce assistenza in italiano 24 ore su 24. In caso di ricovero ospedaliero è previsto il pagamento diretto delle spese mediche. Offriamo inoltre la possibilità di aggiungere garanzie opzionali con Imaway Smart, che protegge il bagaglio in caso di smarrimento e danneggiamento. E per una protezione totale, Imaway Top offre la garanzia Annullamento che protegge il viaggio rimborsando fino a 2.500€.

Le principali garanzie e coperture di Imaway:
  • Spese mediche: 2 milioni di euro
  • Interprete a disposizione
  • Trasporto sanitario e rientro in Italia
  • Assistenza familiari a casa
  • Assistenza abitazione in Italia
  • Assistenza auto
  • Anticipo spese di prima necessità: 5.000 euro
  • Assicurazione bagaglio: 2.000 euro
  • Annullamento viaggio: 2.500 euro
  • Infortuni: 25.000 euro a persona
  • Tutela legale: 4.000 euro
Calcola adesso il tuo preventivo e proteggi il tuo prossimo viaggio a Cuba.