Denuncia Sinistri

In questa sezione puoi trovare alcune FAQ relative all’apertura sinistri delle polizze viaggio Imaway.

Come devo fare per aprire una pratica di rimborso/sinistro?

Collegati al nostro sito sinistri all’indirizzo www.sinistri.imaitalia.it e utilizza una delle tre modalità: Compila il modulo cartaceo e invialo in originale con raccomandata AR indirizzata a IMA Italia Assistance S.p.A., Piazza Indro Montanelli 20, 20099, Sesto San Giovanni (MI). Telefona al numero dedicato alla gestione delle richieste di rimborso Tel. +39 02 24128449, attivo dal lunedì […]

Se non mi consegnano il bagaglio in aeroporto cosa devo fare?

Se il tuo bagaglio non ti viene consegnato in aeroporto è importante che tu vada all’ufficio “Lost & Found” per denunciare la mancata consegna. Tale denuncia (denominata solitamente PIR) è uno dei documenti necessari da conservare tanto quanto quello di riconsegna del bagaglio (Condizioni particolari di assicurazione, Sezione F).

Quanto tempo ho per denunciare un sinistro?

Dipende dalla tipologia del sinistro. Consulta la specifica sezione del set informativo di polizza.

Come posso inviarvi un reclamo?

Se non sei soddisfatto della gestione del contratto o del sinistro puoi scrivere a IMA Italia Assistance S.p.A., Servizio Reclami, Piazza Indro Montanelli 20, 20099 Sesto San Giovanni (MI), inviarci un fax al numero +39 02 26223973 o un’e-mail a assistance@imaitalia.it (Sezione C della nota informativa sulle procedure liquidative e sui reclami, punto 16).