Vacanze di Natale: 5 magiche destinazioni di viaggio

 

Stai pensando di fare un viaggio a Natale, ma non hai ancora deciso la destinazione? Ecco i nostri consigli per cinque mete che ti permetteranno di vivere le vacanze di Natale in un’atmosfera veramente magica. Perfette per i bambini… e per tutti quelli che vorrebbero tornare bambini!

 

Rovaniemi: vacanze di Natale a casa di Santa Claus

Non sono solo storie: la casa di Babbo Natale esiste e si può visitare! Per le tue vacanze di Natale con la famiglia nessuna destinazione è più magica della Lapponia (Finlandia) e, nello specifico, della cittadina di Rovaniemi, immersa nella natura artica. Oltre a far visita a Babbo Natale e ai suoi aiutanti, potrai accarezzare le renne, attraversare con un passo la linea del circolo polare artico e vivere l’esperienza fatata della notte polare. Le luci di Natale qui sono un vero spettacolo della natura: se sarai fortunato potrai infatti assistere a una delle più scenografiche aurore boreali del mondo!

 

Copenhagen: luci, dolci e mercatini ai Giardini di Tivoli

Se quello che desideri è una vacanza di Natale capace di farti immergere nei sapori, nei profumi e nelle luci dell’inverno, la tappa adatta a te è Copenhagen. Qui potrai visitare i Giardini di Tivoli che, nel periodo natalizio, ospitano i mercatini tradizionali. Potrai acquistare tanti regali e assaporare prelibate leccornie locali, come il gløgg (vin brulè svedese) o le Æbleskiver (frittelle dolci). A rendere davvero magica l’atmosfera ci penseranno le luci natalizie del parco – oltre un milione! – e i mille abeti decorati.

 

Vancouver: una passeggiata sul ponte di luce

Nella fantastica cornice delle Montagne Costiere innevate, che offrono anche la possibilità di un’escursione sciistica, Vancouver è una meta ideale per vivere lo spirito del Natale. In questo periodo la città si arricchisce di luci, mercatini ed eventi. Uno spettacolo da non mancare è quello delle luminarie sospese al Capilano Suspension Bridge: il ponte offre una vista spettacolare in ogni momento dell’anno, ma durante le vacanze di Natale si trasforma in una vera esperienza immersiva. Si tratta di un ponte oscillante a 70 metri d’altezza, ricoperto e circondato da luci di Natale. Una passeggiata indimenticabile!

 

New York City: le vacanze di Natale perfette

Le cose da fare a New York a Natale non si possono neppure contare! Abbiamo provato a fare una lista di quelle più classiche e imperdibili:
  • Pattinare sul ghiaccio a Bryant Park o a Central Park: tornare bambini non è mai stato più facile!
  • Ammirare il grande albero decorato al Rockfeller Center. Un grande classico del Natale nella Grande Mela.
  • Catturare tutta l’atmosfera natalizia della città passeggiando lungo la 5th Avenue. Tra mille vetrine decorate, fantasiose luminarie e uno sfavillio di ghirlande, potrete farvi scattare una foto in compagnia di Babbo Natale da Macy's.
  • Visitare i mercatini di Union Square e della Grand Central Station per fare il pieno di souvenir e regali speciali.
  • Assistere alla messa in scena de “Lo schiaccianoci” del NYC Ballet al Lincoln Center. Un'occasione unica per entrare in una vera mecca dello spettacolo e coniugare musica, cultura e magia del Natale.
Se avanza tempo, impiegalo a gustare uno Yule Log (tronchetto di Natale) della pasticceria Maison Kayser!

 

New Orleans: Natale nel bayou

Se ami i climi più temperati ma non vuoi perderti l’atmosfera natalizia, ecco una destinazione perfetta per le tue vacanze! New Orleans, città ricca di storia e fascino, prende il Natale davvero sul serio! I tram e i battelli a vapore sono decorati e per i bambini è d’obbligo un giro al City Park per ammirare le querce illuminate. Il momento più magico è però la vigilia di Natale, quando i grandi falò vengono accesi sulle rive del Mississippi per segnalare la strada a Babbo Natale e le sue renne. Una tradizione di origine cajun, resa ancora più piacevole dai piatti di gumbo caldo serviti vicino ai fuochi.

Qualsiasi sarà la tua destinazione di viaggio, scopri le offerte sulle assicurazioni di viaggio Imaway per il periodo di Natale, per vivere la tua esperienza magica in tutta serenità.