Blog

Paura di viaggiare: cos’è, quali sono le cause e come superarla

Hai paura di viaggiare? Forse soffri di un disturbo noto come “odofobia”. Ecco in cosa consiste, quali sono le cause e cosa puoi fare per provare ad affrontarlo e superarlo.

Croazia on the road: consigli e tappe migliori per un tour imperdibile

Mare, montagna e non solo: la Croazia è una tappa piena di sorprese che merita di essere scoperta a fondo. Tra consigli, periodi migliori e tappe imperdibili, scopri di più su questa meta europea.

Guida di viaggio per Los Angeles: cosa vedere e quando andarci

Los Angeles è una delle città americane più amate e ricche di attrazioni. Dalle arti agli eventi, passando per parchi e spiagge, i posti da visitare possono essere tanti. Scoprili tutti, insieme al periodo migliore in cui andarci.

Viaggiare con il cane, tra regole e consigli: tutto quello che devi sapere

In tanti amano viaggiare in compagnia del proprio cane, ma non sempre è possibile farlo. Vuoi saperne di più sul tema? Scopri tutto nella nostra guida dedicata.

Viaggi senza passaporto: dove si può andare? Tutte le mete possibili

Storia, cultura, natura, buon cibo e non solo: l’Italia si presta perfettamente ad un’esperienza on the road. Ti piacerebbe organizzarne una? Qui un po’ di consigli ed itinerari particolari da tenere in considerazione.

Italia on the road: itinerari e consigli per un tour dello “stivale”

Storia, cultura, natura, buon cibo e non solo: l’Italia si presta perfettamente ad un’esperienza on the road. Ti piacerebbe organizzarne una? Qui un po’ di consigli ed itinerari particolari da tenere in considerazione.

Cosa si può portare nel bagaglio a mano e cosa è vietato: guida completa

Una guida completa su cosa si può portare e cosa invece è vietato inserire nel proprio bagaglio a mano, tra cibi, liquidi, accessori da viaggio ed altri effetti personali.

Cosa vedere e fare a Vienna: le migliori attrazioni della capitale austriaca

Con oltre due secoli di storia imperiale, Vienna è una città ricca di arte e cultura, ma nella capitale austriaca non mancano di certo attrazioni e divertimenti serali. Scopri di più su questa meta turistica particolare.

Tra colori, storia e cultura: quando andare e cosa fare in Marocco

Con profumi speziati e paesaggi mozzafiato, oltre ad una cultura affascinante, il Marocco è una tappa perfetta per qualsiasi tipo di turista: scopri perché nella nostra guida.

Tour Germania: consigli e tappe per l’on the road perfetto

Castelli storici e natura rigogliosa, ma anche buon cibo e luoghi religiosi: sono davvero tante le tappe da non perdere per chi decide di fare un viaggio in Germania. Scopri insieme a noi l’on the road perfetto.