Assicurazioni Imaway

Come Acquistare

  • Entro quando è possibile stipulare una polizza Imaway Viaggio Singolo Escursioni?

È possibile stipulare una polizza Imaway Viaggio Singolo Escursioni fino al giorno prima della partenza.

Si ricorda che la garanzia D) ANNULLAMENTO VIAGGIO, sottoscrivibile solo se vengono selezionati i pacchetti “Multirischio Incluso Annullamento” e “Annullamento”, esplica la sua piena efficacia a condizione che la polizza sia sottoscritta: oltre trenta giorni di calendario dalla data prevista di prima partenza, oppure, in alternativa, entro tre giorni dalla Prenotazione del servizio acquistato con Sailsquare (Art. D5 – Norme per la sottoscrizione).

  • Entro quando deve essere sottoscritta la garanzia Annullamento Viaggio?

La garanzia D) ANNULLAMENTO VIAGGIO, sottoscrivibile solo se vengono selezionati i pacchetti “Multirischio Incluso Annullamento” e “Annullamento”, esplica la sua piena efficacia a condizione che la polizza sia sottoscritta: oltre trenta giorni di calendario dalla data prevista di prima partenza, oppure, in alternativa, entro tre giorni dalla Prenotazione del servizio acquistato con Sailsquare (Art. D5 – Norme per la sottoscrizione).

ESEMPIO 1) – Il 31 Maggio 2021 prenoto una vacanza con partenza il 15 Agosto 2021, la garanzia annullamento viaggio ha piena efficacia se stipulo la polizza entro il 3 Giugno 2021 (entro tre giorni dalla prenotazione) oppure, in alternativa, entro il 15 Luglio 2021 (a più di 30 giorni dalla partenza).

ESEMPIO 2) – Il 10 Agosto 2021 prenoto una vacanza con partenza il 15 Agosto 2021, la garanzia annullamento viaggio ha piena efficacia se stipulo la polizza entro il 13 Agosto 2021 (entro tre giorni dalla prenotazione).

ESEMPIO 3) – Il 13 Agosto 2021 prenoto una vacanza con partenza il 15 Agosto 2021, la garanzia annullamento viaggio opera solo per frattura ossea o ospedalizzazione con almeno una notte di ricovero, ma non per semplice malattia.

  • Il paese di destinazione del mio viaggio richiede un certificato di copertura spese mediche per COVID-19, come posso ottenerlo?

Dopo aver acquistato una polizza, manda una email all’indirizzo supporto.clienti@imaway.it indicando il tuo numero di polizza e chiedendo il certificato di copertura spese mediche per COVID-19 relativo al Paese di destinazione del tuo viaggio.

  • Non ho ancora sottoscritto la polizza Imaway Viaggio Singolo Escursioni, ci sono altre soluzioni assicurative con massimali più alti per la garanzia annullamento viaggio?

Per questa informazione contatta il servizio clienti Sailsquare all’indirizzo support@sailsquare.com. Si ricorda che una volta acquistata la polizza non è possibile effettuare l’upgrade dei massimali.

Garanzie Principali

  • Le polizze Imaway coprono le spese mediche derivanti da COVID-19?

Le polizze Imaway Viaggio Singolo Escursioni “Multirischio” coprono le spese mediche derivanti da COVID-19 solo nel caso in cui la patologia viene contratta per la prima volta durante il proprio viaggio e nel corso di validità della polizza sottoscritta.

  • Secondo quanto riportato nel Set Informativo al paragrafo D) ANNULLAMENTO VIAGGIO, i pacchetti Annullamento Imaway rimborsano l’annullamento del viaggio per malattia dell’Assicurato. Il COVID-19 è compreso all’interno della voce “malattia”?

Si, il COVID-19 rientra nella voce “malattia”. La garanzia ANNULLAMENTO VIAGGIO, sottoscrivibile solo se vengono selezionati i pacchetti “Multirischio Incluso Annullamento” e “Annullamento”, opera se: è stata sottoscritta oltre trenta giorni di calendario dalla data prevista di prima partenza, oppure in alternativa entro tre giorni dalla Prenotazione del servizio acquistato con Sailsquare (Art. D5 – Norme per la sottoscrizione).

  • Le polizze Imaway rimborsano l’annullamento del mio viaggio in caso di COVID-19 contratto prima del giorno di partenza del mio viaggio?

Le polizze Imaway Viaggio Singolo Escursioni “Multirischio incluso annullamento” e “Annullamento” rimborsano l’annullamento del viaggio in caso di COVID-19 solo se l’assicurato contrae il COVID-19 per la prima volta dopo la sottoscrizione della polizza ed è impossibilitato ad intraprendere il viaggio nelle date per le quali è stato assicurato il viaggio.

  • Per raggiungere il luogo di partenza devo fare un tampone/test nei giorni antecedenti alla partenza. Il tampone dà esito positivo e non posso partecipare al viaggio prenotato. Posso chiedere il rimborso per l’annullamento del mio viaggio?

Sì, puoi chiedere il rimborso per l’annullamento del viaggio se hai sottoscritto la garanzia ANNULLAMENTO VIAGGIO, inclusa se vengono selezionati i pacchetti “Multirischio Incluso Annullamento” e “Annullamento”. La garanzia opera per “malattia” se è stata sottoscritta oltre trenta giorni di calendario dalla data prevista di prima partenza, oppure, in alternativa, entro tre giorni dalla Prenotazione del servizio acquistato con Sailsquare (Art. D5 – Norme per la sottoscrizione).

  1. Devo rispettare la quarantena fiduciaria impostami dalla mia ATS di riferimento, in quanto contatto stretto di un positivo. Le polizze Imaway rimborsano l’annullamento del viaggio per il rispetto della quarantena fiduciaria che mi è imposta?

No, le polizze Imaway non coprono l’annullamento del viaggio in caso di restrizioni alla mobilità imposte da autorità pubbliche competenti.

  • Tampone positivo al COVID-19 il giorno della partenza. La polizza rimborsa l’annullamento del viaggio?

No, la garanzia ANNULLAMENTO VIAGGIO, sottoscrivibile solo se vengono selezionati i pacchetti “Multirischio Incluso Annullamento” e “Annullamento”, opera solo prima che il viaggio abbia avuto inizio. Per inizio viaggio, si intende il primo spostamento dal proprio luogo di residenza nel giorno indicato come “inizio viaggio” in fase di sottoscrizione della polizza.

  • Tampone positivo al COVID-19 al momento d’ingresso nel Paese di destinazione del mio viaggio. La polizza rimborsa l’annullamento del viaggio?

No, la garanzia ANNULLAMENTO VIAGGIO, sottoscrivibile solo se vengono selezionati i pacchetti “Multirischio Incluso Annullamento” e “Annullamento”, opera solo prima che il viaggio abbia avuto inizio. Per inizio viaggio, si intende il primo spostamento dal proprio luogo di residenza nel giorno indicato come “inizio viaggio” in fase di sottoscrizione della polizza.

  • Le polizze Imaway rimborsano l’annullamento del mio viaggio in caso di restrizioni alla mobilità emanate da autorità pubbliche competenti?

No, le polizze Imaway non coprono l’annullamento del viaggio in caso di restrizioni alla mobilità imposte da autorità pubbliche competenti.

  • Se, durante il mio viaggio, il tampone effettuato prima del rientro in Italia dovesse risultare positivo, la polizza coprirebbe eventuali spese per la quarantena ed eventuali spese per la riprogrammazione del viaggio di rientro?

In caso di positività al COVID-19, organizzazione e presa in carico delle spese di prolungamento del soggiorno (sistemazione in camera e prima colazione) saranno coperte dalla garanzia “Prolungamento soggiorno”, entro il limite massimo di Euro 100,00 al giorno e per un massimo di 5 giorni dopo la data prevista di rientro. La positività asintomatica al COVID-19 per la quale non sono necessarie cure mediche non prevede l’attivazione della garanzia “Rientro dell’assicurato convalescente”. Solo in caso di convalescenza dell’Assicurato, la garanzia “Rientro dell’assicurato convalescente” prevede l’organizzazione e presa in carico delle spese di rientro con il mezzo ritenuto più idoneo dalla Struttura Organizzativa, dell’Assicurato convalescente, qualora il suo stato di salute gli abbia impedito di rientrare a casa con il mezzo inizialmente previsto dal contratto di viaggio. È altresì compreso il rimborso delle spese supplementari di soggiorno, entro il limite massimo di Euro 60,00 al giorno e per un massimo di 10 giorni, sostenute dopo la data prevista di rientro, se rese necessarie dallo stato di salute dell’Assicurato.

Queste garanzie sono attive soltanto per i pacchetti Multirischio.

  • Se, durante il mio viaggio, sono sottoposto a misure di quarantena preventiva senza positività al COVID-19, la polizza coprirebbe eventuali spese alberghiere per la quarantena ed eventuali spese per la riprogrammazione del viaggio di rientro?

No, in questo caso l’Assicurato sarebbe fuori copertura.

  • Chi devo contattare per ricevere assistenza in viaggio?

È necessario mettersi tempestivamente in contatto con la Centrale Operativa di IMA ITALIA ASSISTANCE attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al numero +39 02.24128525 (Sezione A – Assistenza in viaggio).

DENUNCIA SINITRI

  • Come devo fare per aprire una pratica di rimborso/sinistro?

Collegati al nostro sito sinistri all’indirizzo: www.sinistri.imaitalia.it.

Non hai trovato una risposta?

Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì (escluse festività), dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00.

Potrai scriverci all’indirizzo supporto.clienti@imaway.it oppure chiamarci al numero Verde 800392077.