Assicurazione viaggio Albania

Con le assicurazioni viaggio Albania di Imaway puoi coprire le spese mediche in viaggio, proteggere il bagaglio e garantirti un’assistenza completa H24

...
...
...
...
...
...
...
...
Calcola il preventivo

Imaway ti garantisce un’assistenza sanitaria 24 ore su 24

  • Consulenza medica telefonica
  • Trasporto e rientro sanitario
  • Invio di medicinali
  • Spese mediche e farmaceutiche
  • Spese per cure al rientro

Completa la tua polizza viaggio Imaway

  • Copertura per danni da smarrimento e danneggiamento
    bagaglio
  • Copertura annullamento viaggio anche per gravi eventi nel luogo di
    destinazione
  • Indennizzo per partenza ritardata e rinuncia al viaggio
  • Garanzia tutela legale per eventuali controversie

Assicurazione sanitaria Albania: perché è importante

Sebbene non sia obbligatorio da un punto di vista legale, sottoscrivere un’assicurazione sanitaria per un viaggio in Albania è fortemente consigliato. Come segnalato sul sito della Farnesina, le strutture medico ospedaliere pubbliche sono ancora fortemente carenti mentre alcune strutture sanitarie private, pur essendo di livello più alto rispetto a quelle pubbliche non sono comunque in grado di effettuare interventi complessi. È evidente che avere un’assicurazione sanitaria per viaggiare in Albania è essenziale per non rischiare di rimanere senza assistenza medica in caso di necessità.

Assicurazione per viaggio Albania: quali sono i rischi

Quello della mancanza di strutture sanitarie di qualità però non è l’unico buon motivo per munirsi di una polizza assicurativa di viaggio per andare in Albania. Ecco quali altri imprevisti e problematiche si possono riscontrare viaggiando in questo Paese:

  • Situazione igienico-sanitaria: a causa delle condizioni igienico-sanitarie precarie, come le fogne a cielo aperto, le infiltrazioni della rete fognaria nell’acquedotto, la fornitura d’acqua insufficiente e il sistema di smaltimento dei rifiuti inefficiente, il rischio di contrarre malattie è elevato. Inoltre, in presenza di epidemie o malattie infettive, potrebbe essere necessario affrontare spese mediche extra o modificare il tuo piano di viaggio.
  • Criminalità e sicurezza personale: tra i vari luoghi di attrazione e di interesse in Albania, come in tutte le nazioni del mondo ci si può imbattere in zone poco sicure per i turisti. Un’assicurazione viaggio può offrire una copertura in caso di furto o smarrimento di documenti, oltre a tutelarti per altre circostanze che potrebbero mettere a rischio la tua sicurezza personale;
  • Viabilità: la rete stradale del Paese è in fase di sviluppo, con manutenzione insufficiente e strade irregolari. Viaggiare di notte nelle aree interne del paese o nelle zone montane può comportare un rischio a causa delle cattive condizioni delle strade e della scarsa illuminazione. In questi casi potresti trovarti a dover richiedere assistenza medica in viaggio.

 

Cosa aspetti? Se stai per organizzare il tuo viaggio in Albania, fai un preventivo online e scegli l’assicurazione viaggio Imaway più adatta a te.

Assicurazioni viaggio Albania: domande frequenti

È obbligatorio avere un’assicurazione medica per andare in Albania?

Quale assicurazione sanitaria fare per l’Albania?

Quanto tempo prima stipulare l’assicurazione viaggio Albania?

Cosa succede se non si ha l’assicurazione medica per viaggio in Albania?

Cosa fare prima di un viaggio in Albania?

Altre mete