Con Imaway puoi assicurare le spese mediche in viaggio e assistenza H24
Perché dovresti scegliere un’assicurazione viaggio per visitare il Messico? In generale il Messico non è un paese critico dal punto di vista della criminalità comune, soprattutto nelle zone più turistiche che vengono costantemente pattugliate delle forze dell’ordine per tenere al sicuro i visitatori. Ci sono tuttavia delle aeree che meritano particolare attenzione: sconsigliamo di viaggiare nello Stato del Guerrero dove sono frequenti gli episodi di violenza e a Tamaulipas che è stato al centro della cronaca per gli scontri tra la polizia e bande di criminali locali.
Come si presenta la situazione sanitaria in Messico? La maggior parte delle strutture ospedaliere non corrisponde ai canoni europei e per giunta non c’è alcune legge che preveda assistenza e pagamento delle cure mediche da parte dello Stato. L’unica alternativa è fare affidamento sulle strutture mediche private che però sono molto dispendiose, ecco perché sottoscrivere una polizza sanitaria di viaggio prima della partenza è indispensabile.
Quale assicurazione sanitaria è necessaria per proteggere al meglio un viaggio in Messico? Se hai bisogno solo dell’assistenza in viaggio, pagamento diretto delle spese mediche oppure dell’assistenza dei famigliari rimasti a casa, la soluzione più giusta è Imaway Easy. Per includere nella tua polizza anche l’assicurazione bagaglio e l’assistenza auto, punta sulla nostra Imaway Smart. Per una protezione ancora più completa, con Imaway Top avrai la possibilità di essere coperto in caso di annullamento del viaggio, senza dimenticare la possibilità di rinunciare al viaggio per ritardata partenza oltre le 18 ore.
Cosa aspetti? È arrivato il momento di organizzare il tuo viaggio in Messico! Fai un preventivo online e scegli l’assicurazione viaggio Imaway che fa al caso tuo.