MOBILITÀ - Prodotti

A chi sono rivolti questi prodotti?

Ai proprietari di veicoli che intendano avere una polizza di assistenza stradale.

Quali veicoli sono assicurabili con il prodotto Assistenza Auto Europa?

Sono assicurabili gli autoveicoli ad uso privato, di ogni marca, immatricolati in Italia, di peso complessivo a pieno carico non superiore a 3.5 tonnellate, di proprietà dell’Assicurato. Sono pertanto esclusi gli autoveicoli ad uso promiscuo, i taxi, i rimorchi, le autoambulanze e gli autoveicoli ad uso noleggio. In ogni caso, non sono assicurabili gli autoveicoli […]

Quali veicoli sono assicurabili con il prodotto Assistenza Moto Europa?

Sono assicurabili ciclomotori, motocicli e quadricicli destinati al trasporto di persone, in numero non superiore a due compreso il conducente, adibiti ad uso privato e immatricolati in Italia, di proprietà dell’Assicurato. In ogni caso, non sono assicurabili i motoveicoli con vetustà superiore ai 15 anni dalla data di prima immatricolazione. (Art. 1.1 e 1.2 – […]

Qual è la validità territoriale delle polizze Auto e Moto Europa?

L’assicurazione Assistenza avrà vigore in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, Paesi Spazio SSE (Spazio economico europeo) e Paesi Carta Verde (Art. 1.4 – Pag. 7/14 – Condizioni Assicurative).

Qual è la validità temporale delle polizze Auto e Moto Europa?

Le polizze hanno validità annuale a partire dalla data d’inizio copertura selezionata in fase d’acquisto e indicata nel Certificato di Assicurazione. Non è previsto tacito rinnovo.

Come posso attivare il servizio E-Call Liberty Rider?

Il servizio E-Call Liberty Rider può essere attivato soltanto a seguito dell’acquisto della polizza Moto Europa nella sua versione Top. Potrai scaricare l’App sul tuo smartphone dal link che riceverai via e-mail oppure direttamente da Google Store o Apple Store. Una volta scaricata l’App Liberty Rider, dovrai inserire il numero di targa del motoveicolo assicurato […]

Sono coperto per la responsabilità civile?

Nessuno dei nostri prodotti offre questo tipo di copertura.

Quale numero devo contattare per ricevere le prestazioni di assistenza previste dalla mia polizza Auto o Moto?

Per erogare le prestazioni la struttura organizzativa mette a disposizione dei propri assicurati i seguenti numeri attivi 24h/24h: Dall’Italia, il numero verde 800 801310 Dall’estero, il numero 02 24128351 In ogni caso l’intervento dovrà sempre essere richiesto alla Struttura Organizzativa che interverrà direttamente o ne dovrà autorizzare esplicitamente l’effettuazione.