In questa sezione puoi trovare alcune FAQ relative alle garanzie principali delle polizze viaggio Imaway.
No, la cancellazione o il ritardo di un volo di “collegamento” o di “coincidenza” non rientra in nessuna delle garanzie previste contrattualmente. Come da set informativo, la garanzia I) PERDITA DEL PRIMO VOLO/NAVE della polizza Viaggio Singolo è operante soltanto per il primo volo del viaggio in partenza dall’Italia ed e è regolata secondo termini […]
Sì. Qualora il servizio medico della Struttura Organizzativa consigli il trasporto sanitario dell’Assicurato, è prevista l’organizzazione e presa in carico del trasporto sanitario dal luogo dell’evento al più vicino luogo idoneo a prestare le cure di emergenza (Condizioni particolari di assicurazione, Sezione A, Art. A1, punto 3 – Set Informativo di polizza).
Si, il COVID-19 rientra nella voce “malattia”.
Riceverai tramite e-mail il tuo certificato in lingua inglese con indicazione di copertura spese mediche per COVID-19 contestualmente all’acquisto della tua polizza. Potrai trovare queste informazioni nel documento “Certificato – Numero di polizza”. Ti ricordiamo che le polizze viaggio Imaway non possono operare in paesi dove vige un divieto/limitazione di viaggio emanato da autorità pubbliche […]
Sì, sono assicurate le spese mediche derivanti da COVID-19 contratto in viaggio.
La malattia preesistente è una malattia diagnosticata o in corso di accertamento medico al momento dell’emissione della polizza e/o iscrizione al viaggio, oppure espressione/complicanza di situazioni patologiche diagnosticate prima dell’emissione della polizza e/o iscrizione al viaggio. Ai soli fini dell’applicazione delle prestazioni/garanzie contenute nelle sezioni “Assistenza in viaggio” e “Spese mediche in Viaggio”, si intendono […]
Per la polizza Multiviaggio, la garanzia Annullamento Viaggio è inclusa nel livello di protezione TOP. La garanzia è operante esclusivamente se l’Assicurato è impossibilitato a partecipare al viaggio o è costretto a modificarlo per uno dei seguenti motivi imprevedibili al momento della stipulazione del contratto: 1) decesso, malattia o infortunio dell’Assicurato; 2) decesso, malattia o […]
Per la polizza Viaggio Singolo, la garanzia Annullamento Viaggio è opzionale ed è attivabile solo per il livello di copertura TOP. Per la polizza Viaggio Gruppi, la garanzia Annullamento Viaggio è inclusa nel livello di protezione TOP. La garanzia è operante esclusivamente se l’Assicurato è impossibilitato a partecipare al viaggio o è costretto a modificarlo […]
Sì, le polizze coprono trattamenti medici di emergenza, rientro anticipato e infortuni di viaggio occorsi alla guida di una macchina/moto salvo i sinistri derivanti dalla guida di qualsiasi veicolo o natante a motore, se l’Assicurato è privo dell’abilitazione prescritta dalle disposizioni vigenti. Non viene invece coperta la responsabilità civile (Art. 1.22 – Esclusioni valide per […]
Il retro della Tessera Sanitaria costituisce la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), detta anche Tessera Sanitaria Europea. Sul sito del Ministero della Salute, alla pagina dedicata alla Tessera Sanitaria Europea, troverai informazioni aggiornate come la lista dei Paesi che l’accettano, come la si può richiedere nonché informazioni di viaggio.
La garanzia Spese mediche ha per oggetto il rimborso delle prestazioni Sanitarie conseguenti a infortuni o malattia, fatte salve le Esclusioni indicate nel set informativo all’art 1.22. “Esclusioni valide per tutte le garanzie e prestazioni” delle “Norme comuni a tutte le prestazioni e garanzie” ed al netto di eventuali scoperti o franchigie, sostenute dall’Assicurato in […]
Sì, la polizza Viaggi Lavoro copre tutti gli spostamenti relativi ed effettuati per conto del proprio viaggio di lavoro. Tipico caso il ritorno la domenica presso la propria residenza/domicilio in Italia dopo una trasferta lavorativa all’estero conclusa il venerdì. Oppure, l’arrivo nel luogo di trasferta all’estero durante il weekend se l’attività lavorativa comincia il lunedì.
Sì, verifica però condizioni e massimali a seconda del livello di copertura (Condizioni particolari di assicurazione, Sezione A, punto 9 – Set Informativo di polizza).
Per gli oggetti apparecchiature fotocineottiche, apparecchi radio-televisivi, tablet, smartphone e apparecchiature elettroniche, la garanzia non opera quando sono inclusi nel bagaglio consegnato a imprese di trasporto ed il rimborso è altresì limitato a €100 per ogni singolo oggetto. In caso di adesione alla formula opzionale ESTENSIONE APPARECCHIATURE ELETTRONICHE si applicherà il limite massimo di €300 […]
Le attività incluse nel gruppo A sono comprese in copertura purché non siano configurabili come attività svolte a livello professionistico, vengano effettuate all’interno delle linee guida previste e con l’utilizzo di tutte le attrezzature di sicurezza eventualmente raccomandate. GRUPPO A: atletica leggera, attività in palestra, cicloturismo, curling, escursioni, trekking sotto i 2.000 metri di altitudine, […]