Garanzie Principali

In questa sezione puoi trovare alcune FAQ relative alle garanzie principali delle polizze viaggio Imaway.

Chi devo contattare per ricevere assistenza in viaggio?

In caso di necessità è necessario mettersi tempestivamente in contatto con la Struttura Organizzativa attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al numero +39 02.24128525.

Come funziona il pagamento diretto delle spese mediche?

La prestazione di pagamento diretto delle spese mediche è fornita esclusivamente previo contatto con la Struttura Organizzativa. Tuttavia, qualora l’Assicurato viaggiasse da solo e fosse impossibilitato a contattare la struttura organizzativa preventivamente, non perderà il diritto alla prestazione e le spese mediche verranno coperte direttamente solo se la struttura organizzativa sarà contattata appena possibile e […]

Cosa sono le malattie preesistenti, possono essere assicurate?

La malattia preesistente è la situazione patologica cronica/recidivante, diagnosticata antecedentemente la data di sottoscrizione della Polizza. Le malattie preesistenti non sono mai assicurate (Art. 1.22 – Esclusioni valide per tutte le garanzie e prestazioni – Set informativo di polizza). Indipendentemente dal proprio stato di salute al momento del viaggio, non possono stipulare una polizza le […]

Come funziona la garanzia Annullamento Viaggio?

La garanzia Annullamento, sottoscrivibile solo se viene selezionato il livello di copertura TOP, ha piena efficacia se viene rispettata almeno una delle due clausole seguenti: a) se la polizza viene sottoscritta almeno 30 giorni prima della data di partenza, oppure; b) se la polizza viene sottoscritta entro 3 giorni dalla prenotazione del primo servizio di […]

Se ho un incidente mentre sono in viaggio alla guida di una macchina/moto sono coperto?

Sì, le polizze coprono trattamenti medici di emergenza, rientro anticipato e infortuni di viaggio occorsi alla guida di una macchina/moto salvo i sinistri derivanti dalla guida di qualsiasi veicolo o natante a motore, se l’Assicurato è privo dell’abilitazione prescritta dalle disposizioni vigenti. Non viene invece coperta la responsabilità civile (Art. 1.22 – Esclusioni valide per […]

Viaggio in Europa e vorrei sapere quali Paesi accettano la Tessera Sanitaria Europea, come la posso richiedere e dove posso trovare maggiori informazioni sulla copertura che fornisce?

Il retro della Tessera Sanitaria costituisce la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), detta anche Tessera Sanitaria Europea. Sul sito del Ministero della Salute, alla pagina dedicata alla Tessera Sanitaria Europea, troverai informazioni aggiornate come la lista dei Paesi che l’accettano, come la si può richiedere nonché informazioni di viaggio.

Le spese odontoiatriche rientrano nella copertura della mia polizza?

È previsto il rimborso delle cure odontoiatriche urgenti durante il viaggio. Il massimale coperto varia a seconda del prodotto sottoscritto (Condizioni particolari di assicurazione, garanzia Spese mediche in viaggio – Set Informativo di polizza).

Se mi dovessi sentire male all’estero e non potessi rientrare come programmato, la polizza coprirà i costi aggiuntivi dell’alloggio e del trasporto?

Sì, verifica però condizioni e massimali a seconda del livello di copertura (Condizioni particolari di assicurazione, Sezione A, punto 9 – Set Informativo di polizza).

Se smarrisco i documenti, la polizza coprirà i costi aggiuntivi dell’alloggio e del trasporto?

No, è assicurato il solo rifacimento per le formule Top e Smart (Condizioni particolari di assicurazione, Sezione F, punto b – Set Informativo di polizza).

Se il bagaglio non arriva e devo fare acquisti di prima necessità vengo rimborsato?

All’interno delle nostre polizze, con diversi massimali e franchigie, sono presenti le spese di prima necessità, ossia quei beni che devi acquistare urgentemente (spazzolino, biancheria intima, etc.) a seguito della mancata consegna delle tue valigie. È importante che tu conservi una copia sia del PIR che del foglio di riconsegna della valigia, con l’ora specificata, […]