VIAGGI | Garanzie Principali

In questa sezione puoi trovare alcune FAQ relative alle garanzie principali delle polizze viaggio Imaway.

Le spese per l’invio di un’ambulanza sono coperte?

Sì. Qualora il servizio medico della Struttura Organizzativa consigli il trasporto sanitario dell’Assicurato, è prevista l’organizzazione e presa in carico del trasporto sanitario dal luogo dell’evento al più vicino luogo idoneo a prestare le cure di emergenza (Condizioni particolari di assicurazione, Sezione A, Art. A1, punto 3 – Set Informativo di polizza).

Secondo quanto riportato nei Set Informativi, le garanzie operano in caso di malattia/infortunio dell’assicurato. Il COVID-19 è compreso all’interno della voce “malattia”?

Si, il COVID-19 rientra nella voce “malattia”.

Il paese di destinazione del mio viaggio richiede un certificato di copertura spese mediche per COVID-19, come posso ottenerlo?

Riceverai tramite e-mail il tuo certificato in lingua inglese con indicazione di copertura spese mediche per COVID-19 contestualmente all’acquisto della tua polizza. Potrai trovare queste informazioni nel documento “Certificato – Numero di polizza”. Ti ricordiamo che le polizze viaggio Imaway non possono operare in paesi dove vige un divieto/limitazione di viaggio emanato da autorità pubbliche […]

Le polizze Imaway coprono le spese mediche derivanti da COVID-19?

Sì, sono assicurate le spese mediche derivanti da COVID-19 contratto in viaggio.

Chi devo contattare per ricevere assistenza in viaggio?

In caso di necessità è necessario mettersi tempestivamente in contatto con la Struttura Organizzativa attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al numero +39 02.24128525.

Come funziona il pagamento diretto delle spese mediche?

La prestazione di pagamento diretto delle spese mediche è fornita esclusivamente previo contatto con la Struttura Organizzativa. In caso di oggettiva e comprovata impossibilità di contattare la Struttura Organizzativa, l’Assicurato è tenuto a contattarla appena ne ha la possibilità e comunque sempre prima di prendere qualsiasi iniziativa personale (Sezione E – SPESE MEDICHE IN VIAGGIO […]

Cosa sono le malattie preesistenti, possono essere assicurate?

La malattia preesistente è una malattia diagnosticata o in corso di accertamento medico al momento dell’emissione della polizza e/o iscrizione al viaggio, oppure espressione/complicanza di situazioni patologiche diagnosticate prima dell’emissione della polizza e/o iscrizione al viaggio. Ai soli fini dell’applicazione delle prestazioni/garanzie contenute nelle sezioni “Assistenza in viaggio” e “Spese mediche in Viaggio”, si intendono […]

Come funziona la garanzia Annullamento Viaggio?

Per la polizza Viaggio Singolo, la garanzia Annullamento Viaggio è opzionale ed è attivabile solo per il livello di copertura TOP. Per la polizza Viaggio Gruppi, la garanzia Annullamento Viaggio è inclusa nel livello di protezione TOP. La garanzia è operante esclusivamente se l’Assicurato è impossibilitato a partecipare al viaggio o è costretto a modificarlo […]

Se ho un incidente mentre sono in viaggio alla guida di una macchina/moto sono coperto?

Sì, le polizze coprono trattamenti medici di emergenza, rientro anticipato e infortuni di viaggio occorsi alla guida di una macchina/moto salvo i sinistri derivanti dalla guida di qualsiasi veicolo o natante a motore, se l’Assicurato è privo dell’abilitazione prescritta dalle disposizioni vigenti. Non viene invece coperta la responsabilità civile (Art. 1.22 – Esclusioni valide per […]

Viaggio in Europa e vorrei sapere quali Paesi accettano la Tessera Sanitaria Europea, come la posso richiedere e dove posso trovare maggiori informazioni sulla copertura che fornisce?

Il retro della Tessera Sanitaria costituisce la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), detta anche Tessera Sanitaria Europea. Sul sito del Ministero della Salute, alla pagina dedicata alla Tessera Sanitaria Europea, troverai informazioni aggiornate come la lista dei Paesi che l’accettano, come la si può richiedere nonché informazioni di viaggio.