Gentile Cliente,
il contratto di assicurazione che sta acquistando, è definito ai sensi del D. Lgs. 190/05 contratto a distanza ovvero “contratto che viene concluso tra Consumatore e fornitore [IMA Italia Assistance S.p.A.] impiegando una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.

Ai sensi dell’art. 67-quater del D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo) La informiamo che:

Consumatore è qualsiasi persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività imprenditoriale o professionale.

IMA Italia Assistance S.p.A è società autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa con decreto del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato del 1° ottobre 1993 (Gazzetta Ufficiale dell’11 ottobre 1993 n. 239) avente sede legale in Italia, Piazza I. Montanelli 20, 20099 Sesto San Giovanni – MI.

Il contratto di assicurazione proposto è regolato dalle condizioni di polizza del prodotto da Lei scelto che ha letto e accettato.

Teniamo a ricordarLe che come Consumatore, Lei può far valere il diritto di recesso nel termine di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto, fermo restando il diritto di IMA Italia Assistance S.p.A. di trattenere il rateo di premio corrispondente al periodo in cui il contratto ha avuto effetto. Ai sensi dell’art. 67-duodecies comma 5b del Codice del Consumo, il recesso non si applica alle polizze di assicurazione Viaggi e bagagli alle polizze assicurative analoghe di durata inferiore ad un mese.

Il diritto di recesso può essere fatto da Lei valere inviando una raccomandata A/R a:

IMA Italia Assistance S.p.A.
Piazza I. Montanelli, 20
20099 – Sesto San Giovanni -MI

Potrà altresì inoltrare eventuali reclami agli indirizzi riportati nel Set Informativo.

Infine Le segnaliamo che la documentazione contrattuale Le sarà inviata in formato elettronico all’indirizzo e-mail segnalatoci. In ogni momento, potrà però chiedere di modificare la tecnica di comunicazione a distanza inviando una email supporto.clienti@imaway.it