Culla della democrazia, della filosofia e della politica, terra ricca di bellezze naturali tra isole paradisiache e colline verdi: stiamo parlando della Grecia. Se vuoi vedere con i tuoi occhi tutto questo e ripercorrere parte della storia della cultura moderna, allora il viaggio ad Atene è ciò che fa per te.
La capitale della penisola, cuore pulsante dell’Antica Grecia, offre ai turisti la possibilità di vivere a 360° una città in cui stile moderno e testimonianze antiche convivono perfettamente e danno luogo a uno skyline unico. Dall’alto della città, infatti, l’Acropoli (una delle cose da visitare assolutamente) sorveglia saggiamente Atene mentre nei vicoli della città si respira un’aria cosmopolita e multiculturale, grazie allo spirito moderno dei quartieri in cui è possibile visitare mostre, musei, street art e sorseggiare ouzo (un distillato alcolico che ricorda molto la nostra sambuca).
Perché Atene è storia, sì, ma anche divertimento, musica e spiagge all’insegna di beach club e tramonti mozzafiato.
Di seguito alcuni consigli di viaggio e un elenco di posti da vedere ad Atene che non possono mancare nel tuo itinerario.
La Grecia è una delle mete più richieste e affollate durante i mesi estivi, per questo motivo è molto importante organizzare la tua vacanza ad Atene con il giusto anticipo. Questo ti garantirà, inoltre, di contenere i costi sia del viaggio che dell’alloggio. Ma non preoccuparti, nonostante la crisi economica recente, il viaggio ad Atene e dintorni può essere ancora una destinazione budget-friendly!
Di seguito 5 consigli per saper sempre cosa fare ad Atene:
In molti non danno il giusto peso e valore a questa città perché “offuscati” dalle bellezze naturali presenti nelle isole greche, tra mare cristallino e spiagge da sogno. Tutto questo e molto altro può essere ritrovato anche nella capitale che non ti lascerà certamente deluso visto i numerosi punti di attrazione e luoghi da visitare ad Atene.
Di seguito 3 posti da visitare ad Atene per una vacanza all’insegna del patrimonio culturale, artistico e naturale di questa città.
Sei pronto a rivivere la storia tra tour dell’Acropoli, Agorà e un mare da sogno? Prima di partire, stipula un’assicurazione viaggio per visitare Atene in totale sicurezza.
Spunti e idee per dove andare a Pasqua e Pasquetta, tra città italiane, mete europee e soluzioni alternative.
L’Irlanda è l’isola perfetta in cui pianificare un viaggio on the road dove unire città uniche e iconiche a panorami verdi e scogliere da cartolina.
La Semana Santa di Siviglia 2023 si svolgerà dalla Domenica delle Palme fino al giorno di Pasqua e rappresenta un’occasione per celebrare il culto della religione.
Polinesia francese è la meta ideale per chi vuole pace e serenità, circondato da una natura incontaminata, tramonti mozzafiato e acque cristalline, il tutto condito dalla gentilezza dei locals.
Skiathos è una delle isole più conosciute dell’Arcipelago delle Sporadi e offre a turisti provenienti da tutto il mondo la possibilità di unire divertimento, bellezze naturali e relax da spiaggia.