Viaggio alle Seychelles: tra spiagge da sogno e acque cristalline

Conosciute per le loro spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la ricca biodiversità marina, le Seychelles sono un autentico paradiso terrestre incastonato nell’Oceano Indiano, sogno per viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.

Ma sai cos’altro rende le Seychelles una meta decisamente intrigante? Questo arcipelago è uno dei pochi luoghi al mondo dove è possibile avvistare il raro e affascinante albero del cocco di mare, noto anche come “coco de mer,” la cui noce è famosa per somigliare a una parte del corpo umano… Se vuoi scoprire quale non ti resta che organizzare il tuo prossimo viaggio alla Seychelles!

Di seguito ti proponiamo una guida che raccoglie le informazioni necessarie per scoprire tutte le cose da vedere alle Seychelles, il periodo migliore per andarci e una serie fondamentale di consigli da tenere presenti prima di partire.

 

 

Come arrivare alle Seychelles dall’Italia

Tanto per cominciare, partire per le Seychelles dall’Italia è più semplice di quanto si possa pensare. Diverse compagnie aeree offrono voli diretti o con scali convenienti. Le opzioni di volo includono collegamenti da Milano, Roma e altre principali città italiane con scali in mete come Dubai o Doha. Il volo diretto da Roma all’aeroporto internazionale di Mahé, la principale isola delle Seychelles, ha una durata di circa 9-10 ore. Assicurati di prenotare con anticipo per ottenere le migliori tariffe e pianificare il tuo viaggio in modo efficiente.

 

Quando andare alle Seychelles

Un elemento importante nell’organizzazione del viaggio alle Seychelles è indubbiamente il meteo. L’arcipelago gode di un clima tropicale durante tutto l’anno, quindi è possibile visitarle in qualsiasi periodo. Tuttavia, il periodo migliore per andare alle Seychelles varia a seconda delle preferenze personali.

La stagione secca, da maggio a settembre, offre condizioni di viaggio perfette con meno piogge e temperature più fresche, rendendo questo periodo il momento migliore per esplorare l’arcipelago e godersi il mare cristallino. Per evitare il maltempo ed eventi climatici più turbolenti, invece, i mesi di dicembre, gennaio, febbraio, luglio ed agosto sono la risposta che ci sentiamo di fornirti alla domanda “Quando non andare alle Seychelles?”.

 

Viaggio alle Seychelles: consigli per la valigia e documenti necessari

Una volta individuato il periodo migliore per andare alle Seychelles e prenotato il volo è importante iniziare a pensare a cosa serve per andare lì preparato. Di seguito alcuni suggerimenti:

  • Documenti necessari: per entrare alle Seychelles, è necessario un passaporto valido per almeno sei mesi dalla data di arrivo e un visto turistico che viene rilasciato all’arrivo per un massimo di 90 giorni;
  • Abbigliamento: cosa portare alle Seychelles? Il clima tropicale richiede indumenti leggeri, costumi da bagno e cappelli per proteggersi dal sole. Assicurati di includere scarpe comode per le escursioni;
  • Prodotti per la protezione solare: le intense radiazioni solari richiedono l’uso di creme solari ad alta protezione, occhiali da sole e indumenti leggeri a maniche lunghe;
  • Assicurazione viaggio: una sicurezza in più per viaggiare senza pensieri e affrontare ogni imprevisto con il giusto spirito. Scorri in fondo alla guida per scoprire quale assicurazione viaggio fa al caso tuo.

 

 

Cosa vedere alle Seychelles

Le Seychelles sono una terra di meraviglie naturali e luoghi incantevoli da visitare in cui godere di spiagge mozzafiato, ma non solo. Ecco alcune delle principali attrazioni da non perdere:

  • Mahé: con la capitale Victoria, città nota in tutto il mondo per la cultura vibrante ed i colori tipici del Mercato Sir Selwyn Selwyn-Clarke e del tempio Indù Arulmigu Navasakti Vinayagar;
  • Praslin: con la sua Riserva patrimonio dell’Unesco Vallée de Mai;
  • Union Estate Park: un’ex piantagione di cocco, dove è ancora possibile toccare con mano le testimonianze del passato coloniale dell’isola circondate da colori unici e indimenticabili.

 

Spiagge Seychelles: quali sono le migliori

In quest’area dell’Oceano Indiano, al largo dell’Africa Occidentale, ci sono circa 115 isole in gran parte disabitate mentre alcune sono la destinazione ideale per staccare dal caos della routine. Al primo posto tra i motivi per cui i viaggiatori di tutto il mondo si recano in questo paradiso, infatti, ci sono loro, le spiagge.

Ecco alcune delle spiagge più belle delle Seychelles:

  • Anse Lazio: situata sull’isola di Praslin, questa spiaggia è famosa per la sua sabbia fine e bianca e le acque turchesi. È una delle spiagge più note e fotografate delle Seychelles;
  • Anse Source d’Argent: questa spiaggia, anch’essa su Praslin, è famosa per le sue formazioni di granito rosa che creano un paesaggio unico e indimenticabile;
  • Anse Georgette: anche questa spiaggia si trova a Praslin ed è circondata dalla lussureggiante vegetazione delle Seychelles in cui poter ammirare ed essere testimoni di una natura libera ed incontaminata;
  • Anse Intendance: sull’isola di Mahé, questa spiaggia offre onde fantastiche per gli amanti del surf e panorami mozzafiato al tramonto.

 

Seychelles: cosa fare in questo paradiso?

Oltre a rilassarsi sulle spiagge idilliache, ci sono molte cose da fare alle Seychelles. Di seguito alcuni spunti per arricchire il tuo viaggio e creare ricordi indimenticabili con il tuo partner, famiglia o gruppo di amici:

  • Snorkeling e immersioni subacquee: esplora i ricchi fondali marini e scopri una varietà di specie marine affascinanti mai viste prima;
  • Escursioni a piedi: le Seychelles offrono numerosi sentieri naturali per il trekking che ti permettono di esplorare la flora e la fauna locali;
  • Visita delle riserve naturali: le Seychelles sono famose per la loro biodiversità unica; una visita alle riserve naturali ti permetterà di ammirare molte specie endemiche.

Se ancora non lo hai capito, le Seychelles sono un tesoro nascosto, un paradiso per chi cerca tranquillità e bellezze naturali. Ora che sai come arrivare, quando andare e cosa aspettarti, sei pronto per un’indimenticabile avventura in questo arcipelago affascinante.

Preparati a esplorare spiagge da sogno, immergerti nella biodiversità marina e scoprire il fascino unico di questo angolo di paradiso. Adesso non ti resta che scoprire qual è l’assicurazione viaggio più giusta per mettere in sicurezza il tuo viaggio alle Seychelles!

Articoli correlati