Mete viaggio di nozze: le località perfette per festeggiare l’amore

Tutte le coppie che decidono di convogliare a nozze, sognano che la loro luna di miele sia perfetta. Il viaggio di nozze è, infatti, uno dei momenti più attesi per i novelli sposi. Un viaggio che darà il via ad un nuovo inizio insieme e che sicuramente verrà ricordato per tutta la vita. Ma quali sono le destinazioni viaggio di nozze migliori da prendere in considerazione? Ecco un po’ di mete consigliate.

Dove andare in viaggio di nozze, tra mare e posti esotici: alcune proposte

La scelta della destinazione per il viaggio di nozze è un momento molto importante per una coppia. Che si tratti di viaggi lussuosi o più economici, non è così importante, perché il desiderio di una coppia di novelli sposi è quello di partire insieme per suggellare un nuovo inizio. La cosa più importante è che, però, il viaggio di nozze resti tra i più bei ricordi per tutta la vita e ci sono alcuni luoghi in cui è impossibile non passare una luna di miele davvero indimenticabile.

Viaggio di nozze Seychelles

Una delle destinazioni più amate dagli sposi di tutto il mondo è l’arcipelago delle Seychelles, 115 isolette che si trovano nell’Oceano Indiano ricche di bellissime spiagge, mare cristallino e riserve naturali. Da marzo a giugno e nel periodo di settembre e ottobre, le isole regalano la possibilità di vivere un soggiorno incantevole e all’insegna del relax. Natura incontaminata e paesaggi mozzafiato fanno di questa una delle mete più ambite dalle coppie.

Viaggio di nozze Polinesia

Sempre restando in tema di isole paradisiache, un’altra delle mete molto scelte, soprattutto dallo scorso anno, è la Polinesia Francese, un gruppo di cinque arcipelaghi situate nell’Oceano Pacifico meridionale. Si tratta di una destinazione molto lontana, ma una volta arrivati lì, lo spettacolo è incredibile. Bora Bora, Tahiti, Moorea sono isole in cui la natura è selvaggia ed incontaminata, le spiagge bianchissime e il mare di color turchese.

Viaggio di nozze Sri Lanka e Maldive

Una delle destinazioni più classiche scelte per i viaggi di nozze sono le Maldive, spesso abbinate al vicino Sri Lanka. Oltre a rilassarsi in mezzo alla natura e godere degli strabilianti colori dell’Oceano Indiano, le Maldive sono il luogo perfetto in cui fare snorkeling, inoltre, nel vicino Sri Lanka è possibile ammirare i numerosi templi e stabilire un contatto diretto con gli abitanti del luogo, per scoprirne cultura e tradizioni.

Viaggio di nozze Caraibi: isola di Cuba e Santa Lucia

Se il viaggio di nozze è stato programmato durante il periodo invernale, tra le mete più ambite dagli sposi troviamo i Caraibi, soprattutto l’isola di Cuba. Rivoluzionaria, pittoresca e ricca di storia, è un luogo in cui bellezze naturali e architettoniche si mescolano, facendo da sfondo ad un popolo creativo e accogliente.

Tra le isole caraibiche più belle e più intatte, consigliamo, inoltre, l’Isola di Santa Lucia, parte delle Piccole Antille, nonché la destinazione perfetta per chi volesse vivere una vacanza all’insegna del relax e della natura incontaminata.

 

 

Idee viaggio di nozze, tra Americhe, Asia e Africa: dove andare

Per le coppie che invece vogliono immergersi in un’atmosfera moderna e movimentata, gli Stati Uniti sono la destinazione perfetta. New York è una delle mete più gettonate per i viaggi di nozze. Sia durante il periodo estivo che durante quello invernale, la “grande mela” è sempre molto affascinante. Metropoli internazionale, centro finanziario e culturale, cuore pulsante di tutti gli Stati Uniti. Il consiglio è quello di soggiornare qualche giorno a New York per esplorarla al meglio e dopodiché raggiungere le altre importanti città americane.

Viaggio di nozze Thailandia

Spostandoci dall’altro lato del mondo, la Thailandia è la meta perfetta per i novelli sposi che desiderano conoscere una cultura molto diversa dalla nostra. Si può godere di spiagge tropicali meravigliose, ma si possono anche esplorare le antiche rovine, i numerosi templi e il palazzo reale. Il periodo ideale per un viaggio di nozze in Thailandia e per visitare la capitale Bangkok è quello che va da fine gennaio a inizio maggio.

Viaggio di nozze Giappone

Anche il Giappone è una meta molto affascinante da visitare durante il viaggio di nozze. Un Paese che fa del connubio tra antichità e modernità il suo tratto distintivo. Se ci si reca nel mese di aprile, inoltre, in Giappone si potrà godere della meravigliosa fioritura dei ciliegi, la quale regala alle città un’atmosfera unica e romantica. Oltre alla popolosa Tokyo, una delle metropoli più grandi del mondo, durante un viaggio in Giappone non si può non visitare Kyoto, la città romantica giapponese per eccellenza.

Viaggio di nozze India

Per vivere un’esperienza davvero memorabile con la propria dolce metà, anche il Rajasthan, in India è una delle mete consigliate. Si tratta dello Stato federale dell’India più amato dai turisti data la vastissima varietà delle attrazioni che offre, dall’arte all’architettura, dalle bellezze naturalistiche alle tradizioni e alla cultura. I magnifici e i maestosi palazzi, così come le antiche fortezze sono la testimonianza del passato di questo territorio, così come il famoso Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno.

Viaggio di nozze Africa

Per le coppie che, invece, volessero vivere il viaggio di nozze all’insegna dell’avventura, la destinazione migliore è sicuramente il Sudafrica. Difatti, vivere l’esperienza di un safari in Sudafrica è davvero qualcosa di incredibile. Natura, animali selvatici, mare, il tutto da alternare a momenti più rilassanti e romantici da vivere soprattutto nelle località lungo la costa.

Un altro luogo in cui è possibile fare un safari, senza rinunciare alla bellezza mozzafiato dei paesaggi e ai tramonti infuocati della savana è la Tanzania, destinazione perfetta da visitare nel periodo tra giugno e ottobre.

 

 

Assicurazione viaggio di nozze: soluzioni Imaway

Affinché i novelli sposi possano vivere in totale tranquillità e sicurezza il loro viaggio di nozze, Imaway propone l’assicurazione viaggio singolo, una polizza che garantisce la protezione totale per viaggi fino a 60 giorni. A seconda delle proprie esigenze, è possibile scegliere fra tre diversi livelli di copertura: Imaway Easy, Imaway Smart e Imaway Top.

Assistenza garantita 24 ore su 24 e pagamento diretto delle spese mediche sono solo alcuni dei vantaggi di cui è possibile usufruire sottoscrivendo la polizza Viaggio Singolo. Scegli le soluzioni Imaway più adatte a te per un viaggio di nozze sicuro e indimenticabile!

Articoli correlati