Non solo Tour Eiffel, Louvre e Notre Dame: Parigi è una città incredibilmente poliedrica e sempre pronta a stupire. Per questo, se state organizzando una vacanza nella capitale francese, dovreste considerare la possibilità di scoprire posti ed eventi insoliti. In genere, infatti, ci sono una serie di tappe obbligate per un viaggio organizzato a Parigi, ma a queste se ne possono aggiungere altre magari meno conosciute ed altrettanto spettacolari.
Senza dubbio il periodo migliore per andare a Parigi è quello estivo, da metà maggio a metà settembre. Quest’anno, in particolare, c’è un motivo in più per andare alla scoperta della capitale della Francia se amate la musica: il Festival Lollapalooza.
Nato all’inizio degli anni ‘90 negli U.S.A, il Lollapalooza è un festival che negli anni ha espanso i suoi confini fino ad arrivare in Europa. L’idea scaturisce dalla musica per esaltare la musica, dove ogni suo genere viene celebrato: per questo motivo nella lineup del Lollaparis vedrete comparire nomi di cantanti e band provenienti da ogni parte del mondo e ogni ramo musicale.
In un mix tra Coachella e Tomorrowland, questo festival internazionale è studiato in ogni suo centimetro per poter accogliere più di 85 mila persone al giorno. Ogni angolo risponde ai bisogni dei visitatori: musica, cibo, spettacolo. Inoltre, nonostante parti della lineup si accavallino, l’impianto audio è pensato affinché nulla interferisca durante l’esibizione di ciascun artista.
Dal 21 al 23 luglio il Lollapalooza music festival atterra in Francia, pronto a farvi vivere un’esperienza unica a ritmo di musica con artisti di fama internazionale. Sarà Paris, la città dell’amore per antonomasia, ad ospitare il Lollapalooza, detto anche in questo caso Lollaparis.
Questo festival itinerante, ed internazionale, vede la sua terza tappa dell’edizione 2023 nella capitale francese: già nel 2017, infatti, il Lollapalooza si era trasformato in Lollaparis, inaugurando la sua “prima volta” con le voci degli Red Hot Chili Peppers.
Oltre ad essere un’occasione perfetta per visitare Parigi e le sue bellezze, quindi, il Lollapalooza è l’evento dell’estate grazie cui ascoltare tutti i tuoi cantanti preferiti in un’unica data, dai vincitori dei passati Eurovision fino ai Dj che fanno ballare le discoteche ed i festival più rinomati di tutto il mondo.
Per la Francia questa tappa del Lollapalooza è l’occasione perfetta per offrire al proprio pubblico, e a quello dei Paesi europei limitrofi, un’occasione di incontro in cui ritrovare l’adrenalina e le emozioni che pensavamo si fossero perse per colpa della pandemia. Rock, pop e hip-hop band di tutto il mondo sono pronte a ribaltare il palco e farvi perdere la voce fino a notte fonda. La lineup del Lollapalooza è lo specchio dello scenario musicale di tutto il mondo, il festival darà spazio a tutti, emergenti e cantanti più affermati internazionalmente: ciò che è certo è che il divertimento sarà garantito.
I cantanti presenti nella tappa francese del festival si divideranno tra tre date. In particolare, venerdì 21 luglio si esibiranno sul palco dell’ippodromo artisti come Damso, Lindsey Stirling e gli Stray Kids. Allo stesso modo, sabato 22 luglio, artisti del calibro di Kygo, Lil Nas X e Rosalia. Infine, a chiudere il festival domenica 23 luglio saranno presenti sul palco del Lollapalooza di Parigi artisti come Tony Romera, Aya Nakamura e il gruppo One Republic.
Per questa occasione imperdibile, adatta a qualsiasi tipologia di gusto musicale ed età, i prezzi per l’ingresso prevedono due formule:
Per ciascuna delle due formule è prevista anche una tariffa agevolata per i bambini al di sotto degli 11 anni; in questo caso i prezzi per il Lollapalooza saranno di 15 euro, per il biglietto giornaliero, e di 40 euro per il pass tre date.
Vicino al centro di Parigi, il Lollapalooza Festival vi aspetta all’ippodromo de Longchamp, facilmente raggiungibile con la macchina o prenotando un taxi, o ancora, in alternativa, prendendo l’autobus 241 in partenza dalla metro Port D’Auteuil (sulla linea 10) che vi lascerà di fronte all’ingresso della location.
Ora che conosci questo fantastico Festival, cosa aspetti a prenotare il tuo viaggio a Parigi? Il divertimento ti aspetta! Prima di partire ricordati di prenotare in anticipo i biglietti del Lollapalooza e di scegliere l’assicurazione viaggio adatta per divertirti senza pensieri.
Acque turchesi, spiagge bianchissime e isole da sogno: un viaggio alle Bahamas è l’esperienza perfetta per chi cerca mare cristallino, relax e avventure tropicali. Vuoi scoprire quando partire, cosa vedere, le attività più belle e come organizzare al meglio la tua vacanza? Ecco la guida completa per esplorare l’arcipelago tra Exuma, Nassau, le spiagge rosa di Harbour Island e tutte le meraviglie che rendono le Bahamas una meta indimenticabile.
Set iconici, borghi trasformati in scenari da film e città diventate celebri grazie a serie tv di successo: il cineturismo è il modo più emozionante per viaggiare sulle orme del grande schermo. Vuoi esplorare le location italiane più amate, le mete europee imperdibili e i set leggendari nel resto del mondo? Ecco la guida completa per scoprire dove nascono le scene che ami e come organizzare il tuo viaggio da vero protagonista.
Cerchi i luoghi migliori dove fare rafting in Italia? Dai fiumi impetuosi delle Alpi ai canyon selvaggi del Sud, passando per le gole più spettacolari del Centro: scopri le mete ideali per vivere l’emozione del rafting tra rapide, natura incontaminata e paesaggi mozzafiato, per un’avventura all’insegna dell’adrenalina e del divertimento.
Città medievali, castelli fiabeschi e paesaggi che spaziano dai Carpazi al Mar Nero: un viaggio in Romania è un’esperienza tra storia, natura e leggende. Vuoi sapere quando partire, cosa vedere, le attività più autentiche e come organizzarti al meglio? Ecco la guida completa per scoprire un Paese sorprendente, tra i misteri della Transilvania, le spiagge di Constanța e l’ospitalità genuina del popolo rumeno.
Savane sconfinate, spiagge bianche lambite dall’Oceano Indiano e villaggi ricchi di tradizioni: un viaggio in Tanzania è un’avventura che unisce natura selvaggia e cultura affascinante. Vuoi scoprire il periodo migliore per partire, cosa vedere, le attività più emozionanti e cosa portare con te? Ecco la guida completa per organizzare al meglio la tua esperienza, tra safari indimenticabili, relax a Zanzibar e l’accoglienza calorosa del popolo tanzaniano.