Posso comprare una polizza per un unico viaggiatore assicurato minorenne?

Sì, purché colui che acquista la Polizza per conto del minorenne assicurato sia maggiorenne. Il contraente di polizza deve necessariamente essere un maggiorenne.

Cosa si intende per familiare o compagno di viaggio?

Per familiare si intende il coniuge, convivente, figli, genitori, genero o nuora, fratelli, cognati, suoceri, nonni dell’Assicurato, mentre il compagno di viaggio è la persona inserita in polizza che partecipa al viaggio nonostante non abbia con il contraente alcun vincolo di parentela.

Con la polizza Assicurazione Multiviaggio io e il/la mio/a compagno/a siamo coperti se viaggiamo separatamente?

Sì, la copertura è valida anche se viaggiate separatamente.

Quali Paesi sono considerati Europa?

L’Italia, tutti i Paesi che geograficamente sono considerati Europa (dall’Oceano Atlantico fino alla catena montuosa degli Urali), Paesi del bacino mediterraneo (Algeria, Canarie, Cipro, Egitto, Israele, Libano, Libia, Madeira, Marocco, Siria, Tunisia, Turchia). Sono quindi escluse le Azzorre e le  isole di Capo Verde che rientrano nella destinazione “Mondo intero escluso USA/”.    

Quali sono i paesi caraibici e quale tipo di macroarea devo scegliere per essere coperto?

Se viaggi ai Caraibi, è necessario selezionare “Mondo intero escluso USA/Canada” come tipo di polizza per poter essere assicurato correttamente. Qui di seguito elenchiamo i paesi caraibici: Antigua e Barbuda, Bahamas, Barbados, Cuba, Dominica, Repubblica Dominicana, Giamaica, Grenada, Haiti, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Trinidad e Tobago, Anguilla, Antille olandesi, […]

Quali sono le modalità di pagamento accettate sul sito?

È possibile pagare con le carte di credito abilitate ai circuiti: Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express e PayPal. Sono accettate anche le carte di debito, come PostePay, se abilitate al circuito Visa Electron. È possibile pagare anche con MyBank, Google Pay e Bancomat Pay usando il servizio di online banking della propria banca.

L’intestatario della polizza può essere diverso dall’intestatario della carta di credito con cui avviene il pagamento?

Sì, i due soggetti non devono necessariamente coincidere.

Quando e in che modo riceverò la mia polizza?

Il certificato di polizza ti verrà inviato allo stesso indirizzo email fornito in fase di acquisto.

Posso avere il Certificato Assicurativo tradotto in inglese?

Se hai acquistato una polizza Imaway Viaggio Singolo o Multiviaggio troverai una copia del certificato in lingua inglese direttamente nella documentazione di polizza all’interno del documento “Certificato di polizza“. Per le altre polizze, è possibile richiedere la traduzione del certificato di polizza in inglese all’indirizzo e-mail backoffice.commerciale@imaway.it. Il certificato verrà inviato allo stesso indirizzo mail […]

Come posso annullare o modificare la mia polizza?

ANNULLAMENTO POLIZZA Per esercitare il diritto di recesso, l’Assicurato può inviare, prima dello scadere del termine di 14 giorni dall’acquisto, una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail backoffice.commerciale@imaway.it dichiarando, con questa comunicazione, che in tale periodo non siano avvenuti sinistri di alcun tipo. Si rimanda al set informativo (Art. 1.20 – Diritto di recesso, valido per le […]