Assistenza Auto in Viaggio

Mezzo in panne, sinistri, danni pesanti, malfunzionamenti improvvisi: sono davvero tanti i possibili inconvenienti di un viaggio in auto. Per questo non bisogna sottovalutare l’importanza, quando si stipula una polizza assicurativa, della giusta garanzia a livello di assistenza stradale. Avere una copertura come quella di Imaway, infatti, permette di viaggiare in tutta tranquillità, sapendo di poter contare sulla propria compagnia, pronta ad intervenire per qualsiasi problema riscontrato durante la circolazione.

 

Assistenza Auto in Viaggio Imaway: spese di traino

 

Nel caso in cui il proprio veicolo dovesse risultare immobilizzato a seguito di un incidente stradale, Imaway si impegna ad inviare un mezzo di soccorso sul luogo di immobilizzo al fine di trainare il veicolo stesso all’officina più vicina. In tal caso le spese di riparazione sono a carico dell’assicurato, così come quelle di traino nel caso in cui il veicolo dovesse aver subito il sinistro durante la circolazione al di fuori della rete stradale pubblica o privata o di aree equivalenti (es. percorsi fuoristrada).

 

Assistenza Auto in Viaggio Imaway: spese di pernottamento o di noleggio auto sostitutiva

 

Nel caso in cui il proprio veicolo, in seguito all’incidente stradale, dovesse risultare immobilizzato e necessitare di una riparazione di almeno 8 ore di manodopera – certificate dall’officina – si potrà richiedere la presa in carico delle spese sostenute per il pernottamento forzato. In alternativa, si potrà richiedere anche un’auto sostitutiva per il tempo necessario a raggiungere la destinazione del viaggio.

 

Nel secondo caso, l’auto verrebbe messa a disposizione tramite le società di autonoleggio convenzionate secondo la disponibilità e alle condizioni contrattuali previste. Le società di autonoleggio richiedono che l’Assicurato abbia compiuto 21 anni di età, che abbia la patente da almeno un anno e che lo stesso depositi una cauzione tramite carta di credito. Risultano a carico dell’assicurato le spese di carburante, pedaggi, traghetti, drop-off e di eventuali giorni di noleggio eccedenti, i quali dovranno essere autorizzati.

 

Assistenza Auto in Viaggio Imaway: polizze e massimali

 

L’assistenza Auto in Viaggio Imaway è prevista per le versioni Imaway Top e Imaway Smart delle polizze Viaggio Singolo e Viaggio Gruppi. Ecco quali sono i massimali:

  • Prestazione “soccorso stradale”: 250,00 € per persona e per periodo assicurativo;
  • Prestazione “pernottamento/noleggio”: 250,00 € per persona e per periodo assicurativo.

 

Richiedi un preventivo per scoprire tutte le altre garanzie incluse nelle polizze Imaway.