L’assicurazione per annullamento viaggio è tra le garanzie più utili per partire in serenità, perché permette di recuperare i costi sostenuti per il biglietto aereo e la prenotazione dell’albergo. Scopriamo quali sono i vantaggi della copertura annullamento viaggio, cosa copre e come funziona.
La polizza assicurativa per annullamento viaggio garantisce assistenza nei casi in cui sia necessario annullare o riprogrammare un viaggio. Di solito è previsto il rimborso delle spese sostenute a seguito della cancellazione del viaggio per cause documentabili come il decesso di un familiare, un infortunio, l’impossibilità di usufruire delle ferie già pianificate a causa di revoca da parte del datore di lavoro, una nuova assunzione o un licenziamento. Per coprire un maggior numero di cause di annullamento, l’assicurazione annullamento viaggio per qualsiasi motivo prevede il rimborso anche per le cancellazioni dovute ad atti terroristici, terremoti ed altre calamità nel luogo di destinazione.
L’assicurazione annullamento viaggio rimborsa le spese sostenute che non possono essere recuperate a seguito della rinuncia al viaggio. Per esempio, se hai prenotato 7 notti in hotel e non puoi più partire, l’hotel può addebitarti una penale che può ammontare a una quota o al totale dell’importo versato. Con la copertura annullamento, l’assicurazione copre l’intero costo delle spese sostenute.
Occhio alle franchigie, cioè alla quota di rimborso che viene trattenuta dalla compagnia assicurativa: c’è una quota minima espressa in euro e una percentuale sull’intera cifra da rimborsare, nel caso in cui questa superi l’ammontare della franchigia.
Quando si sceglie la copertura annullamento viaggio, è bene fare attenzione ad alcuni dettagli. È, infatti, molto importante informarsi su eventuali limitazioni legate al momento di acquisto. Con Imaway l’assicurazione per annullamento del viaggio ha piena efficacia se la polizza viene sottoscritta almeno 30 giorni prima della data di partenza, oppure se l’acquisto avviene entro 3 giorni dalla prenotazione del primo servizio di viaggio (biglietto aereo, nave, prenotazione hotel, escursioni).
Se l’acquisto avviene a meno di 30 giorni dalla partenza, e oltre 3 giorni dalla prenotazione del primo servizio di viaggio, allora l’annullamento sarà valido solo in caso di frattura ossea, oppure di infortunio o malattia che preveda almeno una notte di ricovero.
Imaway offre la garanzia annullamento con il livello di copertura Imaway Top. Inoltre, se cerchi un’assicurazione annullamento viaggio per qualsiasi motivo, Imaway ti protegge anche se decidi di annullare la prenotazione in seguito a eventi bellici e attentati terroristici, terremoti, alluvioni e altre calamità naturali imprevedibili al momento della prenotazione.
Ecco quali sono i massimali per annullamento viaggio con Imaway Top:
Allo stesso modo, ecco i massimali per annullamento causato da gravi eventi nel luogo di destinazione:
Non perdere altro tempo: fai un preventivo e mettiti al sicuro con l’assicurazione viaggio Imaway.
Acque turchesi, spiagge bianchissime e isole da sogno: un viaggio alle Bahamas è l’esperienza perfetta per chi cerca mare cristallino, relax e avventure tropicali. Vuoi scoprire quando partire, cosa vedere, le attività più belle e come organizzare al meglio la tua vacanza? Ecco la guida completa per esplorare l’arcipelago tra Exuma, Nassau, le spiagge rosa di Harbour Island e tutte le meraviglie che rendono le Bahamas una meta indimenticabile.
Set iconici, borghi trasformati in scenari da film e città diventate celebri grazie a serie tv di successo: il cineturismo è il modo più emozionante per viaggiare sulle orme del grande schermo. Vuoi esplorare le location italiane più amate, le mete europee imperdibili e i set leggendari nel resto del mondo? Ecco la guida completa per scoprire dove nascono le scene che ami e come organizzare il tuo viaggio da vero protagonista.
Cerchi i luoghi migliori dove fare rafting in Italia? Dai fiumi impetuosi delle Alpi ai canyon selvaggi del Sud, passando per le gole più spettacolari del Centro: scopri le mete ideali per vivere l’emozione del rafting tra rapide, natura incontaminata e paesaggi mozzafiato, per un’avventura all’insegna dell’adrenalina e del divertimento.
Città medievali, castelli fiabeschi e paesaggi che spaziano dai Carpazi al Mar Nero: un viaggio in Romania è un’esperienza tra storia, natura e leggende. Vuoi sapere quando partire, cosa vedere, le attività più autentiche e come organizzarti al meglio? Ecco la guida completa per scoprire un Paese sorprendente, tra i misteri della Transilvania, le spiagge di Constanța e l’ospitalità genuina del popolo rumeno.
Savane sconfinate, spiagge bianche lambite dall’Oceano Indiano e villaggi ricchi di tradizioni: un viaggio in Tanzania è un’avventura che unisce natura selvaggia e cultura affascinante. Vuoi scoprire il periodo migliore per partire, cosa vedere, le attività più emozionanti e cosa portare con te? Ecco la guida completa per organizzare al meglio la tua esperienza, tra safari indimenticabili, relax a Zanzibar e l’accoglienza calorosa del popolo tanzaniano.