Lollapalooza Festival Parigi 2023: date, artisti e prezzo biglietti

Non solo Tour Eiffel, Louvre e Notre Dame: Parigi è una città incredibilmente poliedrica e sempre pronta a stupire. Per questo, se state organizzando una vacanza nella capitale francese, dovreste considerare la possibilità di scoprire posti ed eventi insoliti. In genere, infatti, ci sono una serie di tappe obbligate per un viaggio organizzato a Parigi, ma a queste se ne possono aggiungere altre magari meno conosciute ed altrettanto spettacolari.

Senza dubbio il periodo migliore per andare a Parigi è quello estivo, da metà maggio a metà settembre. Quest’anno, in particolare, c’è un motivo in più per andare alla scoperta della capitale della Francia se amate la musica: il Festival Lollapalooza.

 

 

 

Festival Lollapalooza: storia e tappa francese

Nato all’inizio degli anni ‘90 negli U.S.A, il Lollapalooza è un festival che negli anni ha espanso i suoi confini fino ad arrivare in Europa. L’idea scaturisce dalla musica per esaltare la musica, dove ogni suo genere viene celebrato: per questo motivo nella lineup del Lollaparis vedrete comparire nomi di cantanti e band provenienti da ogni parte del mondo e ogni ramo musicale.

In un mix tra Coachella e Tomorrowland, questo festival internazionale è studiato in ogni suo centimetro per poter accogliere più di 85 mila persone al giorno. Ogni angolo risponde ai bisogni dei visitatori: musica, cibo, spettacolo. Inoltre, nonostante parti della lineup si accavallino, l’impianto audio è pensato affinché nulla interferisca durante l’esibizione di ciascun artista.

Lollapalooza music Festival a Parigi: cosa sapere

Dal 21 al 23 luglio il Lollapalooza music festival atterra in Francia, pronto a farvi vivere un’esperienza unica a ritmo di musica con artisti di fama internazionale. Sarà Paris, la città dell’amore per antonomasia, ad ospitare il Lollapalooza, detto anche in questo caso  Lollaparis.

Questo festival itinerante, ed internazionale, vede la sua terza tappa dell’edizione 2023 nella capitale francese: già nel 2017, infatti, il Lollapalooza si era trasformato in Lollaparis, inaugurando la sua “prima volta” con le voci degli Red Hot Chili Peppers.

Oltre ad essere un’occasione perfetta per visitare Parigi e le sue bellezze, quindi, il Lollapalooza è l’evento dell’estate grazie cui ascoltare tutti i tuoi cantanti preferiti in un’unica data, dai vincitori dei passati Eurovision fino ai Dj che fanno ballare le discoteche ed i festival più rinomati di tutto il mondo.

Lollaparis 2023: date e artisti

Per la Francia questa tappa del Lollapalooza è l’occasione perfetta per offrire al proprio pubblico, e a quello dei Paesi europei limitrofi, un’occasione di incontro in cui ritrovare l’adrenalina e le emozioni che pensavamo si fossero perse per colpa della pandemia. Rock, pop e hip-hop band di tutto il mondo sono pronte a ribaltare il palco e farvi perdere la voce fino a notte fonda. La lineup del Lollapalooza è lo specchio dello scenario musicale di tutto il mondo, il festival darà spazio a tutti, emergenti e cantanti più affermati internazionalmente: ciò che è certo è che il divertimento sarà garantito.

I cantanti presenti nella tappa francese del festival si divideranno tra tre date. In particolare, venerdì 21 luglio si esibiranno sul palco dell’ippodromo artisti come Damso, Lindsey Stirling e gli Stray Kids. Allo stesso modo, sabato 22 luglio, artisti del calibro di Kygo, Lil Nas X e Rosalia. Infine, a chiudere il festival domenica 23 luglio saranno presenti sul palco del Lollapalooza di Parigi artisti come Tony Romera, Aya Nakamura e il gruppo One Republic.

 

 

Lollapalooza: prezzi biglietti e trasporti

Per questa occasione imperdibile, adatta a qualsiasi tipologia di gusto musicale ed età, i prezzi per l’ingresso prevedono due formule:

  • Ingresso giornaliero: ad un costo di 89 euro
  • Pass per tre date: ad un costo di 220 euro

 

Per ciascuna delle due formule è prevista anche una tariffa agevolata per i bambini al di sotto degli 11 anni; in questo caso i prezzi per il Lollapalooza saranno di 15 euro, per il biglietto giornaliero, e di 40 euro per il pass tre date.

Come arrivare al Lollapalooza festival?

Vicino al centro di Parigi, il Lollapalooza Festival vi aspetta all’ippodromo de Longchamp, facilmente raggiungibile con la macchina o prenotando un taxi, o ancora, in alternativa, prendendo l’autobus 241 in partenza dalla metro Port D’Auteuil (sulla linea 10) che vi lascerà di fronte all’ingresso della location.

Ora che conosci questo fantastico Festival, cosa aspetti a prenotare il tuo viaggio a Parigi? Il divertimento ti aspetta! Prima di partire ricordati di prenotare in anticipo i biglietti del Lollapalooza e di scegliere l’assicurazione viaggio adatta per divertirti senza pensieri.

Articoli correlati