Guida di viaggio per Los Angeles: cosa vedere e quando andarci

Situata sulla costa sud della California, a 616 km da San Francisco e a 194 km da San Diego, Los Angeles offre una notevole varietà di attrazioni. I luoghi da visitare a Los Angeles sono numerosi e si alternano tra paesaggi mozzafiato, spiagge affacciate sull’oceano, colline verdeggianti e zone desertiche.

Pertanto, se sei interessato a questa meta e sei alla ricerca di informazioni utili per capire cosa fare a Los Angeles, continua a leggere. Nei prossimi paragrafi sveleremo alcuni posti da visitare in città, le location di mare imperdibili e il periodo migliore per andare a Los Angeles. Cominciamo subito!

Los Angeles: quando partire?

A prescindere dal periodo che sceglierai per partire in direzione di Los Angeles, cerca sempre di munirti in tempo di un’assicurazione viaggio che copra le tue esigenze specifiche ed eventuali cambi di programma.

Detto questo, le cose da vedere a Los Angeles sono veramente tante e meritano di essere vissute in periodi specifici dell’anno, come ad esempio nei mesi di gennaio e febbraio.

Il motivo è semplice: i prezzi sono più bassi. Ecco perché questi due mesi rappresentano il miglior periodo per andare a Los Angeles. Dicembre, al contrario, è considerato un mese di alta stagione, gettonato per i festeggiamenti natalizi ed altri eventi correlati. Questione di punti di vista: se non vuoi badare a spese per il tuo viaggio in USA, dicembre potrebbe essere il momento perfetto per un’esperienza mozzafiato. Una volta scoperto quando andare a Los Angeles, è arrivato il momento di sapere cosa mettere in valigia.

 

Visitare Los Angeles: cosa mettere in valigia

Le spiagge di Los Angeles ispirano tintarelle, passeggiate sulla battigia e aperitivi al tramonto. Attenzione però alle temperature! Ecco perché, quando si decide di visitare Los Angeles, è consigliato munirsi di abbigliamento “multistrato”. Non devono mancare capi leggeri, come magliette, pantaloni corti, gonne e vestiti estivi, insieme ad altri capi leggermente più pesanti, per prevenire i cambi repentini di temperatura.

Questo a patto che si viaggi nei mesi più caldi. Il discorso è ben diverso se si vuole sapere cosa portare a Los Angeles a gennaio e febbraio. In questo caso sono indispensabili capi più coprenti, come felpe e maglioncini. Non deve mancare anche l’abbigliamento per attività specifiche: se hai in programma attività all’aperto come escursioni o visite alle spiagge, assicurati di vestirti in modo appropriato, includendo scarpe da trekking o sandali comodi, costume da bagno e asciugamano. Preziosa anche la protezione solare e cartine geografiche.

Lo sappiamo, Google Maps è più pratico, ma vuoi mettere il fascino di andare alla ricerca dei posti da visitare a Los Angeles alla vecchia maniera? Comincia a prendere appunti: questo è tutto quello che serve per andare a Los Angeles!

Los Angeles: cosa vedere di notte

Di notte, le cose da vedere a Los Angeles sanno incantare sia grandi che piccini. Tra le cose da vedere dopo il tramonto, c’è sicuramente il celebre cartello di Hollywood, che risplende di luci e offre una vista spettacolare sulla città. I teatri come il Dolby Theatre e il Pantages Theatre ospitano spettacoli e musical di fama mondiale.

Le strade di Downtown Los Angeles, come la celebre 6th Street, sono animate da bar, club e locali notturni dove puoi ballare fino all’alba. Santa Monica Pier offre una vista mozzafiato sull’oceano e una varietà di ristoranti e bar con vista sulla costa.  Infine, le colline di Griffith Park offrono una vista panoramica sulla città di notte, con il Griffith Observatory che si staglia contro il cielo stellato, offrendo un’esperienza unica e suggestiva.

 

Cose da fare a Los Angeles di giorno

Le cose da vedere a Los Angeles durante il giorno sono veramente numerose, adatte per soddisfare qualsiasi gusto e preferenza. Proviamo a farne una panoramica.

Ecco cosa vedere a Los Angeles:

  • Le famose spiagge: come Santa Monica e Venice Beach offrono opportunità per prendere il sole, fare surf, noleggiare biciclette lungo il percorso costiero e godersi lo stile di vita rilassato della California;
  • Gli originali musei: Los Angeles è sede di numerosi musei rinomati, tra cui il Getty Center, il Los Angeles County Museum of Art (LACMA) e il Natural History Museum. Qui puoi esplorare l’arte, la storia naturale e la cultura della città;
  • Hollywood: scopri i luoghi iconici come il Passeggio della Fama e il Teatro cinese TCL. Partecipa a un tour guidato per conoscere la storia e il fascino di questa famosa area;
  • Universal Studio Hollywood: divertiti nelle attrazioni e nei giochi ispirati ai film presso Universal Studios Hollywood. Sperimenta emozionanti attrazioni come il tour sullo studio cinematografico, i percorsi a tema dei film e gli spettacoli dal vivo;
  • Centri commerciali: Los Angeles vanta una vivace scena culinaria e centri commerciali di tendenza come The Grove e Rodeo Drive. Esplora ristoranti gourmet, caffè alla moda e negozi di lusso per un’esperienza di shopping e gastronomica indimenticabile;
  • Disneyland: se viaggi con la famiglia, non perderti la visita a Disneyland, un parco a tema magico che offre attrazioni e intrattenimento per tutte le età.

Abbiamo appena visto cosa visitare a Los Angeles, cosa mettere in valigia e quando partire. Non è finita qui però: vediamo anche cosa fare a Los Angeles se si ama tanto il mare.

Le spiagge da non perdere a Los Angeles

Tra le cose da visitare a Los Angeles, come anticipato, vi sono sicuramente le spiagge. Prima però, abbiamo fatto solo un breve accenno.

Tra le spiagge più popolari ci sono Santa Monica Beach, con il suo celebre molo, e Venice Beach, con la sua atmosfera unica e il famoso Muscle Beach. Entrambe offrono divertimento e relax.

Continuando a parlare di spiagge a Los Angeles, troviamo poi Manhattan Beach, rinomata per le sue onde ideali per il surf e il vivace lungomare pieno di ristoranti e negozi alla moda. Hermosa Beach è un’altra destinazione popolare, con il suo ambiente rilassato e la possibilità di praticare sport acquatici come il beach volley e il surf.

Per un’esperienza più tranquilla, El Matador Beach offre paesaggi mozzafiato con scogliere, grotte e spiagge nascoste. Zuma Beach, situata a Malibu, è celebre per le sue lunghe distese di sabbia dorata e le acque cristalline, perfette per nuotare e prendere il sole. Infine, Malibu Surfrider Beach è un paradiso per i surfisti, con le sue onde iconiche e l’atmosfera rilassata della costa californiana.

Ora che sai cosa visitare a Los Angeles di giorno, sotto il battere del sole e cosa vedere a Los Angeles di notte, con lo spegnersi delle luci, non ti resta altro che stipulare una buona assicurazione viaggio USA, prenotare il primo volo e… partire!

Articoli correlati