Sicura-mente

Viaggi senza passaporto: dove si può andare? Tutte le mete possibili

Storia, cultura, natura, buon cibo e non solo: l’Italia si presta perfettamente ad un’esperienza on the road. Ti piacerebbe organizzarne una? Qui un po’ di consigli ed itinerari particolari da tenere in considerazione.

Cosa si può portare nel bagaglio a mano e cosa è vietato: guida completa

Una guida completa su cosa si può portare e cosa invece è vietato inserire nel proprio bagaglio a mano, tra cibi, liquidi, accessori da viaggio ed altri effetti personali.

Come viaggiare in sicurezza: consigli e informazioni utili

Viaggiare tranquilli è possibile, a patto di seguire i giusti consigli, di evitare destinazioni pericolose e di consultare dei portali appositi. Scopri di più nel nostro approfondimento.

Scopri la bellezza di Zanzibar: mare, natura e città da visitare

Lasciati incantare dalla bellezza suggestiva dell’arcipelago di Zanzibar, tra spiagge tropicali, mare cristallino, vegetazione incontaminata e luoghi d’interesse storico e culturale.

Viaggio in Nepal, tra tappe, periodo migliore e vaccini: come visitarlo in sicurezza

La terra dell’Himalaya ti aspetta per condividere con te un’esperienza indimenticabile sulla via di alcuni dei sentieri più affascinanti del mondo

Vaiolo delle scimmie: cosa sappiamo e le mete a rischio

Il vaiolo delle scimmie non è più una malattia diffusa nel continente africano, ma ormai sono migliaia i casi registrati in tutto il mondo, specie in Europa.

Viaggi low cost: 10 consigli utili

Viaggiare alla scoperta del mondo è il sogno di tutti e seguendo qualche consiglio è possibile organizzare i nostri viaggi in modo economico.

Il lato oscuro dell’Australia: guida agli animali più pericolosi

L’Australia è un continente tanto affascinante quanto insidioso a causa della presenza di alcuni animali che possono rappresentare un serio pericolo per l’uomo.

Quali sono le migliori e più sicure città universitarie? Scopri come tutelarti durante i tuoi anni di studio all’estero

Studiare all’estero è un’esperienza decisamente formativa, ma prima di decidere è necessario informarsi su quali siano i Paesi e le città migliori.

Viaggiare da soli: mete e consigli da seguire per farlo in sicurezza

Fare un viaggio in solitaria è un’esperienza che ci permette di conoscerci meglio, fare nuove amicizie e capire ciò che ci piace davvero.